Botulino 

botox.jpg

Prodotti a marchio Allergan

Prima visita gratuita

Check-up Dermatologico


Foto Prima Dopo

Propietà di Allergan Inc.

Propietà di Allergan Inc.

Propietà di Allergan Inc.

Propietà di Allergan Inc.

Propietà di Allergan Inc.

Propietà di Allergan Inc.

Propietà di Allergan inc.

Propietà di Allergan inc.


Di cosa si tratta?

La tossina botulinica è un farmaco spesso utilizzato nella chirurgia estetica che riduce e attenua le rughe d’espressione, i solchi presenti nella regione tra le sopracciglia e la radice del naso, le “zampe di gallina”. Il trattamento con botulino è altresì indicato per quei soggetti che hanno problemi di iperidrosi, ossia hanno un’eccessiva sudorazione. E’ un trattamento mirato che, grazie alla riduzione dell’attività contrattile dei muscoli, dona al viso un aspetto più disteso e giovanile evitando di assumere un’ espressione corrucciata e di preoccupazione.

Il trattamento

Il trattamento con il botulino si effettua tramite un’iniezione della tossina botulinica nel muscolo della zona interessata con un ago molto sottile e agisce bloccando gli impulsi nervosi limitando la funzione dei muscoli corrugatori, prima causa della formazione di rughe e solchi. Il trattamento con il botulino viene praticato ambulatoriamente senza ricovero ne anestesia e dura pochi minuti. È però consigliato non iniettare il botulino in gravidanza.

Decorso post trattamento

Nelle ore successive alla somministrazione del botulino è sconsigliato massaggiare la parte trattata o distendersi, per evitare così che il siero iniettato possa diffondersi nelle zone non interessate. È consigliato invece muovere attivamente la zona trattata con il botulino per agevolare l’effetto desiderato.

Risultati

Le infiltrazioni di botulino iniziano a dare risultati già dopo pochi giorni dal trattamento. Grazie all’inibizione dell’attività muscolare la pelle risulterà più levigata. L’effetto ha una validità di circa 6 mesi. È sconsigliata la somministrazione di botulino a distanza troppo ravvicinata poiché il corpo produce degli anticorpi naturali che contrastano l’effetto della tossina botulinica.


HAI DUBBI O VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

INVIACI LA TUA RICHIESTA!