Smagliature

smagliature 3.jpg

Laser CO2 Fraxel + Carbossiterapia

Prima visita gratuita

Check-up dermatologico


Foto Prima - Dopo

smagliature prima dopo.jpg
smagliature prima dopo 2.jpg
 

Di cosa si tratta?

Le smagliature sono un inestetismo piuttosto comune che colpisce sia le donne che gli uomini di ogni età. Si tratta di vere e proprie cicatrici cutanee dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma e si manifestano sotto forma di striature inizialmente rossastre-violacee e successivamente biancastre.

Come si tratta?

1 . I nuovi laser cosiddetti “Frazionati” permettono di ottenere eccellenti risultati e scarsa invasività. Infatti al passaggio del raggio laser la cute non viene lesa nella sua interezza, ma attraverso un particolare scanner, si creano dei piccoli coni di lesione intervallati da cute sana : da ciò il termine di frazionato. Questo permette una rapida riparazione delle microlesioni che vengono reintegrate attraverso la formazione di nuovo collagene autologo e quindi di nuova cute. Tutte le imperfezioni che si trovano all’interno dei coni di lesione (cute avvizzita, cicatrici, macchie, ecc.) verranno eliminate.

2 . Carbossiterapia: Attraverso un ago molto sottile, viene iniettata sotto la pelle una piccola dose di anidride carbonica: un gas prodotto naturalmente dal nostro corpo, quindi atossico e smaltito senza problemi o rischi dall’organismo. I suoi effetti sono quelli di riattivare il metabolismo cellulare e gli enzimi che nel nostro corpo sciolgono e riassorbono i grassi, aumentando al contempo la velocità del flusso nei vasi sanguigni e il drenaggio di liquidi in eccesso. Si ottiene così una migliore ossigenazione dei tessuti, con il conseguente smaltimento di scorie e gonfiori, ed un visibile effetto-ringiovanimento sulla pelle, che risulta più tonica, liscia ed elastica.

Post-Trattamento

Per quanto riguarda il post trattamento seguente alla Carbossiterapia questa è contraddistinta da una immediata ripresa delle attività della vita comune. Per quanto riguarda invece il trattamento laser la guarigione dipende dalla potenza utilizzatama è pressapoco di pochi giorni, variabile anche a seconda della zona. Comparirà inoltre un rossore e gonfiore più o meno intensi che si risolveranno in pochi giorni.
I risultati sono già visibili anche dopo una sola seduta, dopo alcune settimane dal trattamento. 
Precauzione raccomandata è utilizzare un'adeguata protezione solare per alcune settimane dopo il trattamento ed evitare l’esposizione ai raggi uv (sole, lampade e/o docce solari).


HAI DUBBI O VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

INVIACI LA TUA RICHIESTA!